MammeSocie
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MammeSocie

Di tutto un po'.. rubacchiato nell'etere o improvvisato al momento ^^
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nuvola Rossa Oglala Sioux

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 493
Età : 104
Localizzazione : Ovunque
Data d'iscrizione : 26.10.07

Nuvola Rossa  Oglala Sioux Empty
MessaggioTitolo: Nuvola Rossa Oglala Sioux   Nuvola Rossa  Oglala Sioux Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 11:07 pm

Non vi è nessuna speranza sulla terra, e Dio sembra averci dimenticati. Alcuni dissero di aver visto il Figlio di Dio; altri di non averLo visto. Se Egli fosse venuto, Egli avrebbe fatto alcune grandi cose come aveva fatto prima. Noi dubitavamo perché non avevamo visto né Lui né le Sue opere. Gli altri indiani non sapevano, non si preoccupavano. Si aggrappavano alla speranza. Come pazzi gridavano implorando pietà da Lui. Cercavano di ottenere la promessa che essi avevano sentito che Egli aveva fatto. Gli uomini bianchi erano spaventati e chiamarono i soldati. Noi avevamo chiesto la vita e gli uomini bianchi pensavano avessimo chiesto la loro. Venimmo a sapere che i soldati stavano arrivando. Non avevamo paura. Speravamo di poter spiegare loro i nostri guai e di ricevere aiuto. Un uomo bianco disse che i soldati intendevano ucciderci. Noi non gli credemmo, ma alcuni erano spaventati e fuggirono via nelle Badlands.

Ascoltatemi Dakota! Quando il Grande Padre di Washington ci ha mandato il suo capo militare (il colonnello William Harney) a chiederci di tracciare un sentiero sui nostri territori di caccia, una via per la sua strada di ferro verso le montagne e il mare occidentale, ci fu detto che l’uomo bianco voleva soltanto passare attraverso il nostro paese e non restarci, per andare a cercare l’oro nel lontano ovest. I nostri capi anziani pensarono di mostrare buona volontà e amicizia permettendo a questo serpente pericoloso di insinuarsi tra noi...
Ma prima che le ceneri del consiglio fossero fredde, il Grande Padre stava già costruendo i suoi forti tra noi. Tutti avete sentito il suono della scure del soldato bianco sul Little Piney. La sua presenza qui è un insulto e una minaccia. E’ un insulto agli spiriti dei nostri antenati. Dobbiamo forse rinunciare alle loro sacre tombe per lasciare spazio al grano? Dakota, io sono per la guerra!

Di chi era la prima voce che riecheggiò su questa terra? La voce del popolo rosso che aveva solo archi e frecce... Cosa non è stato fatto nel mio paese, senza che io lo volessi, senza che io lo chiedessi; la gente bianca passa attraverso il mio paese... Quando l’uomo bianco arriva nel mio paese lascia una traccia di sangue dietro di sé... Io ho due montagne in questo paese - i Black Hills e i Bighorn Mountains. Voglio che il Grande Padre non faccia strade attraverso esse. Ho detto queste cose tre volte; ora sono venuto qui a dirlo la quarta volta.
Torna in alto Andare in basso
https://supermamme.forumattivo.com
 
Nuvola Rossa Oglala Sioux
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il figlio del tuono e il tradimento di Nuvola Rossa
» Alce Nero Sioux Oglala
» Alto Mandan Sioux
» Circondato Sioux
» Due Orsi Sioux

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MammeSocie :: NATIVI AMERICANI :: Frasi celebri-
Vai verso: