MammeSocie
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MammeSocie

Di tutto un po'.. rubacchiato nell'etere o improvvisato al momento ^^
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Un po' di storia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 493
Età : 104
Localizzazione : Ovunque
Data d'iscrizione : 26.10.07

Un po' di storia Empty
MessaggioTitolo: Un po' di storia   Un po' di storia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 4:33 pm

Il primo ad utilizzare ciò che possiamo definire la "procedura di EFT" è stato il dottor Roger Callahan, uno psicoterapeuta della California. Egli, dopo aver studiato Kinesiologia Applicata grazie ai lavori di George Goodheart e John Diamond, e la costituzione energetica dell'uomo proposta dall'Agopuntura, aveva compreso come l'organismo energetico dell'uomo sia primariamente di natura elettromagnetica, e come uno scompenso nelle sue energie possa creare delle disfunzioni o malattie.

L'idea di mettere in pratica quanto imparato teoricamente gli giunse nel 1980, mentre stava lavorando su una paziente, Mary, soggetta ad una intensa fobia dell'acqua che le provocava frequenti mal di testa, intensi dolori allo stomaco ed anche incubi notturni. La sua condizione era tale che non poteva immergersi in acqua, nemmeno quella della vasca da bagno, senza sviluppare qualche fortissima reazione.

Mary, nella sua ricerca di aiuto, era andata da vari specialisti, senza ottenere alcun miglioramento. Il dottor Callahan l'aveva in terapia da un anno e mezzo, con l'unico risultato di riuscire a farla immergere fino alle ginocchia in una piscina, scatenando comunque qualche reazione indesiderata.

Durante una seduta, fatta in uno studio da cui si vedeva la piscina condominiale, Mary iniziò a lamentarsi per un notevole fastidio allo stomaco. Il dr. Callahan, ricordando che in Agopuntura si insegna che lo stomaco è collegato ad un sottile condotto energetico (meridiano) che inizia proprio sotto gli occhi, chiese a Mary di picchiettare tali punti. Egli sperava che facendo questo si sbloccasse dell'energia e la situazione migliorare al punto di poter proseguire con la psicoterapia.

Con sua grande sorpresa, dopo alcuni minuti di trattamento, Mary gli annunciò che la sua fobia era scomparsa e corse verso la vicina piscina, buttandosi schizzi d'acqua sul viso. Nessuna paura. Nessun mal di testa né di stomaco. Tutto era scomparso, compresi gli incubi notturni che non sono mai più ritornati.

E' interessante notare come i risultati ottenuti con queste tecniche non siano solo limitati alle problematiche emozionali, possono infatti risolvere anche dei sintomi fisici. Abbiamo infatti visto un ottimo risultato applicandole per eliminare: mal di testa (incluse emicranie), tunnel carpale, intolleranze, allergie, dolori articolari, disordini intestinali, sindrome del colon irritabile, aritmia cardiaca, pressione alta, asma ed altre disfunzioni e malattie.
Torna in alto Andare in basso
https://supermamme.forumattivo.com
 
Un po' di storia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I MOLINI
» IL GATTO: Il Certosino
» IL GATTO: Il Siberiano delle foreste
» DEFINIZIONE DI REBIRTHING
» STORIA DEI DETERSIVI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MammeSocie :: AlternativaMente :: La Medicina Energetica :: Un po' di storia-
Vai verso: