MammeSocie
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MammeSocie

Di tutto un po'.. rubacchiato nell'etere o improvvisato al momento ^^
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I presupposti fondamentali delle procedure

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 493
Età : 104
Localizzazione : Ovunque
Data d'iscrizione : 26.10.07

I presupposti fondamentali delle procedure Empty
MessaggioTitolo: I presupposti fondamentali delle procedure   I presupposti fondamentali delle procedure Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 4:34 pm

I presupposti fondamentali delle procedure

L'idea alla base di queste procedure si basa sul presupposto che una persona ha dei problemi perché nel suo organismo l'energia vitale non scorre come dovrebbe: un concetto vecchio di millenni, che rappresenta la base teorica dell'Agopuntura. L'agopunture, infatti, utilizza dei sottilissimi aghi che infila in punti determinati del corpo per riattivare la circolazione dell'energia sottile al fine di riportare la salute negli organi malati. Tale energia, che viene chiamata "Chi" dai Cinesi e "Prana" dagli Indù, scorre in sottili condotti energetici, detti "meridiani", che collegano gli organi interni con la superficie del corpo.

L'energia che viaggia lungo i meridiani è invisibile agli occhi, esattamente come non possiamo vedere l'energia che scorre nei cavi delle corrente elettrica. Sappiamo comunque che è presente perché ci permette di utilizzare vari elettrodomestici.

Partendo dalla scoperta del dr. Callahan, vi sono stati vari ricercatori che, in questi ultimi anni, hanno messo a punto delle metodologie per sbloccare i flussi energetici organici per intervenire nel mondo psichico. Questo modo di operare permette di affrontare ed eliminare, in modo semplice e veloce, le emozioni che spesso e volentieri creano seri problemi. In effetti molti problemi emozionali possono essere risolti picchiettando con la punta delle dita alcuni punti del corpo: punti che vengono scelti tra le centinaia utilizzati dall'agopuntore, in quanto rappresentano l'inizio o la fine dei 14 meridiani, principali.

A riprova di quanto esposto ecco cosa dice la scienziata e ricercatrice Valerie Hunt nel suo libro Infinite Mind: Science of the Human Vibrations": ...quale risultato del mio lavoro, non posso più considerare il corpo in termini di sistemi organici e tessuti. Il corpo sano è un campo energetico fluente, elettrodinamico ed interattivo... tutto ciò che interferisce con il flusso avrà effetti negativi".
Torna in alto Andare in basso
https://supermamme.forumattivo.com
 
I presupposti fondamentali delle procedure
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA NARRAZIONE DELLE LEGGENDE
» IL GATTO: Il Siberiano delle foreste
» I DIVERTIMENTI DEGLI INDIANI A CONTATTO CON LA NATURA
» GIOCHI ALL'APERTO DEGLI INDIANI DELLE PRATERIE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MammeSocie :: AlternativaMente :: La Medicina Energetica :: I presupposti fondamentali delle procedure-
Vai verso: